• Cerchi una soluzione per AUTOMATIZZARE i processi produttivi?
  • Vuoi CERTIFICARE ogni fase della produzione?
  • Hai bisogno di TRACCIARE i prodotti/materiali?
  • Vuoi ACQUISIRE tempi e quantità di ogni attività?
  • Necessiti di programmare un CONTROLLO QUALITA’ durante le fasi del processo produttivo
  • Devi gestire le MANUTENZIONE sugli impianti?
  • Vuoi disporre in qualsiasi momento di DOCUMENTAZIONE, disegni tecnici e procedure direttamente presso l’impianto/centro di lavoro?

 

Tutto questo e altro ancora è possibile adottando il

Sistema iPoi

Di cosa si tratta?

ISI SOLUTIONS srl ha sviluppato il Sistema iPoi, interamente made in Italy, che integrando Software e Hardware permette una completa gestione ed automatizzazione dei processi produttivi.

Una gestione automatizzata di tutti i processi produttivi, sommata alla digitalizzazione ed archiviazione di tutta la documentazione, sono la base di una maggiore redditività. Il Sistema iPoi è stato progettato appositamente per fare fronte a tutte queste esigenze aziendali.

ISISOLUTIONS srl è proprietaria di un piattaforma web documentale e workflow che si integra e dialoga costantemente con gli iPoi trasferendo ed acquisendo informazioni direttamente dai processi produttivi in corso d’opera.

Con il Sistema iPoi l’intero parco macchine dell’azienda può essere monitorato in remoto ed in tempo reale attraverso una schermata sinottica nella quale si possono osservare gli stati di avanzamento di tutti i centri di lavoro e le relative diagnostiche.

Il Sistema iPoi può anche interagire con gli operatori nelle vicinanze dell’impianto, che saranno automaticamente rilevati e riconosciuti. Con l’ausilio di una specifica APP verranno inviate sui loro Tablet, Smartphone, Smartwatch o occhiali a realtà aumentata le informazioni utili all’intervento da svolgere. Qualora venisse riconosciuto un manutentore, verrebbero inviate tutte le istruzioni necessarie all’intervento manutentivo; nel caso in cui, invece, venisse riconosciuto un ispettore, verrebbero visualizzate tutte le attività e le verifiche da svolgere per validare i parametri e dare garanzia di qualità di uno specifico prodotto/processo.

Adottare il SISTEMA iPoi è semplice ed immediato, poiché necessita unicamente di un'alimentazione di 120/230 Vac e di una connessione alla rete dati.

Gli iPoi dispongono di un’uscita HDMI per collegare il monitor touch col quale l’operatore può interagire integrando i dati di processo, visualizzazndo la documentazione necessaria oppure accedendo a tutte le informazioni (anche in forma grafica) inerenti all’attività in corso.

Gli iPoi dispongono inoltre di un connettore RJ45 per la connessione ethernet e 4 porte USB.

Infine il Sistema iPoi è in grado di acquisire informazioni provenienti dai dispositivi di automazione (PLC) attraverso la connessione ethernet oppure con i protocolli di comunicazione seriale RS232 oppure RS485.

TOP